GustiAmo Bardo

24-25-26 giugno 2022

Come salutare l’arrivo dell’estate, se non con una grande festa?

Con questo spirito nasce GustiAmo Bardo, la manifestazione che vuole portare a Bardonecchia il meglio dello streetfood, della mixology e del divertimento nel solco della sostenibilità.

Saranno tre giorni di eventi, cultura e degustazioni aperti a tutti, tra la centralissima via Medail e le principali piazze cittadine.

Bardonecchia, dove la montagna dà spettacolo, GustiAmo Bardo vuole celebrare le eccellenze locali e raccontare come la sostenibilità possa facilmente diventare uno stile di vita.

Tra via Medail, che percorre tutta la cittadina dal Borgo Vecchio fino al Borgo nuovo, e le piazze più frequentate da turisti e locali, verranno creati stand per degustazioni di specialità locali, vini e cocktail e per dimostrazioni di servizi e prodotti sostenibili.

GLI APPUNTAMENTI
VENERDÌ 24 GIUGNO 2022
Giornata dedicata alla miscelazione. La sera ci sarà la notte bianca, cocktail tour a tema, dj set e musica dal vivo.

SABATO 25 GIUGNO 2022
Giornata dedicata al food e ad eventi per adulti e bambini, con focus l’educazione alla sostenibilità ambientale.
Expo scuole di sci e attività estive, Dj set e gara Barbeque tra team di genitori e figli.

DOMENICA 26 GIUGNO 2022
Grande grigliata nel Parco archeologico della Tur d’Amun.

Ecco come partecipare agli eventi:

Cocktail Tour

24 GIUGNO 2022 | 19-24

Serata dedicata alla miscelazione, con il coinvolgimento dei principali bar di Bardonecchia che proporranno un drink speciale per l’evento. Al tramonto, comincerà la notte bianca, con attività e appuntamenti in tutta la città. Dj Set tra il borgo vecchio e via Medail: liscio, revival, dance.

Per partecipare al Cocktail Tour è necessario acquistare la GustiAmo Bardo Card a € 6 in questo modo potrai consumare i drink a un prezzo convenzionato.

🍸Bar che aderiscono all’iniziativa:

• Hotel Genzianella
  • Bar Seba
  • Style Cafè
  • Mini Bar
  • Bebop
  • Al Crotin
  • Birreria Medail
  • Harald’s

🎧Dj Set:

•  Borgo Vecchio – Liscio
  • via Medail 2 – Revival
  • via Medail 38/A – Dance
  • via Medail 76 – Dance
  • Piazzetta Medail – Dance

BBQ Contest

25 GIUGNO 2022 | 10-13

Pronti a vincere la sfida di BBQ?

Crea il tuo team composto da 1 adulto e 1 bambino e preparati a cucinare il miglior BBQ del Contest.

L’iscrizione al Contest ha un costo di € 50 a team e comprende il seguente materiale che potrete poi portarvi a casa:

Ogni team potrà portare da casa un ingrediente a scelta per dare un tocco in più al condimento della propria carne e il materiale per l’impiattamento che sarà parte integrante del giudizio finale.

Una giuria sarà pronta ad assaggiare e decretare il primo miglior BBQ Genitori e Figli in base a: cottura, gusto e impiattamento.

10:00 – ASSEGNAZIONE POSTAZIONE E CONSEGNA MATERIALE
11:00 – ACCENSIONE BBQ
12:30 SPEGNIMENTO BBQ E IMPIATTAMENTO
13:00 PROCLAMAZIONE VINCITORE

Per iscriverti clicca il pulsate qui sotto:

Concerto Tre Lilu - Palazzo delle Feste

25 GIUGNO 2022 | 21:00

Chi sono i Trelilu?

Chi dice che esprimersi in dialetto sia una scelta artistica fortemente limitante non conosce i Trelilu.

Voce, chitarra, clarinetto e contrabbasso: Roberto Beccaria, Roberto Bella, Piero Ponzo e Francesco Bertone, sono loro i “Lilu”, i tre che sono quattro, Cuneesi DOC! Quattro personaggi stralunati, grezzi ed eleganti ad un tempo, fuori moda ma – a modo loro – in anticipo sui tempi.

Teatro musicale, commedia dell’arte, rinnovo della tradizione dei cantastorie, canzoni popolari inedite: un mix di musica e di divertimento tragicomico e surreale per proporre uno spettacolo tra il concerto e il cabaret.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA PRESSO UFFICIO DEL TURISMO DI BARDONECCHIA

Grigliata Gourmet

26 GIUGNO 2022 | Dalle ore 12 – Tur d’Amun

Domenica 26 giugno, in occasione di GustiAmo Bardo, ToBe ospiterà una speciale Grigliata Gourmet nell’incantevole parco archeologico della Tur d’Amun.

Prezzo: Grigliata Mista + Birra + Dolce + Acqua: 35€.

Possibilità di acquistare vini e birre in loco.

Posti Limitati. Per procedere con la prenotazione clicca il pulsante qui sotto.